Sebastian Milano, brand italiano di calzature di lusso, presenta la sua collezione Spring/Summer 2024 “Fem For All”: modelli audaci e senza paura che danno l’opportunità a tutti di esprimere la propria femminilità attraverso le calzature che indossano.

Sebastian Milano nasce da una profonda passione per la femminilità – un’incantevole essenza capace di risvegliare l’immaginazione. La gamma di calzature presentata è il manifesto dell’impegno a rendere ogni design indossabile per tutti coloro che desiderano esprimere sé stessi attraverso lussuosa paia di scarpe. Il brand trae ispirazione dagli artisti più incredibili del mondo e questa stagione ha trovato la sua musa in Grace Jones, la camaleontica modella e musicista, con le sue numerose iconiche epoche stilistiche.
Il nuovo direttore del design, Dori Hazan, ha scelto la Jones come musa creativa per la sua collezione di debutto con Sebastian Milano.

È la donna dai mille volti: forte, elegante o divertente – la sua gamma di personalità è davvero ampia. Questa fluidità viene tradotta nelle famiglie della collezione: ognuna ha un legame leggermente diverso con i lati della personalità di Grace Jones.

La diva della vita notturna dello Studio 54, il rivoluzionario nightclub degli anni ’70, prende vita in questa nuova collezione, con i suoi look sempre più audaci, feroci, androgeni e glamour. Il modello “Muse” è stato presentato durante la Settimana della Moda di Milano come primo modello speciale, in edizione limitata, del marchio. Nasce come omaggio al cappello Philip Treacy di Grace Jones scattato da Kevin Davies nel 1998 con l’intento di riflettere un senso di unicità e audacia. Questa versione della Jones sottolinea il suo essere una donna unica nel suo genere. A partire da “Muse”, Sebastian Milano introdurrà ogni stagione un modello speciale, con solo 99 paia in vendita, ognuna di esse numerata.

Sebastian Milano riprende il look fashion intrecciato di Grace Jones con la scarpa “Eva”. In questa famiglia si utilizzano catene metalliche rigide che assemblano l’intreccio e creano un netto contrasto tra il materiale utilizzato e la morbidezza che ne deriva. Questa è la versione di Jones, forte, un po’ mascolina, dura e potente: racconta di una donna con una camminata feroce e piena di energia. Eva come la madre di tutti. I modelli della famiglia portano tutti il nome di una dea: Minerva, Hera, Zina ed Eris.

Fame è la versione della donna spensierata, felice ed energica che Grace Jones ritrae. Questa donna è piena di colori e ama che essi attirino l’attenzione su di lei. La famiglia Fame è strettamente legata al periodo della discoteca Studio 54 e si caratterizza per alti tacchi che ne ricordano le notti di trasgressione. I modelli Fame si chiamano Evita, Lola e Ida.

La versione U-La-La mostra un lato elegante, di classe e raffinato del carattere della Jones. E’ costruita per chi vuole sentirsi regina, pur mantenendo il proprio atteggiamento giocoso. Ogni scarpa di questa famiglia è impreziosita da un gioiello a forma di U, che richiama il simbolo del marchio. Il gioiello contiene 3 diverse dimensioni di cristallo marquise. I modelli della famiglia U-La-La si chiamano Aisha, Rania e Nura.
La collezione Spring Summer 24 di Sebastian Milano sarà disponibile in store selezionati a partire da febbraio 2024, con pezzi che variano da 560 a 1.140 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *